10 febbraio: diario della giornata

– Oggi si celebra la Giornata del Ricordo – istituita nel 2004 – della tragedia delle Foibe e dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia. Ringrazio Anvgd-comitato Provinciale Varese per fare insieme memoria di una pagina di storia per troppi anni dimenticata.
– L’inaugurazione dell’Armadio del Povero è invece l’esempio di un percorso virtuoso, portato avanti da molti volontari, che aggiunge un ulteriore servizio per le persone e le famiglie in condizione di bisogno: l’emporio, la mensa, il servizio docce e da oggi anche la possibilità di potere ricevere indumenti freschi e puliti. Oggi la parrocchia della Brunella è il luogo dove la carità trova casa, come ha ricordato don Marco Casale.
– Poi a Gorla Maggiore, per un saluto agli amici di UILDM Varese che si sono ritrovati per la loro assemblea. Sono da tempo socia di questa Associazione, che raccoglie ogni anno fondi per la ricerca ma che soprattutto svolge un importante ruolo culturale grazie all’impegno dei suoi soci.
– Ultima tappa al gazebo PD Saronno con i nostri candidati alle regionali Rossella Iorio e Mauro Rotondi. Politica è questo: stare tra la gente, in piazza, mettersi a disposizione, ascoltare le proposte e accettare le critiche. Come ieri sera, al confronto tra candidati, molto partecipato, a Gavirate.
Tra un volantino e l’altro, si avvicina un ragazzo giovane che chiede di potersi iscrivere al PD…ecco la giornata non si poteva chiudere meglio!
#Avanti #4marzo #Passione #Impegno #Fiducia

gadda 2 gadda 3 gadda 4 gadda 5 gadda 6 gadda 7 gadda 8 gadda 9 gadda 10 gadda 11 gadda1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: