Alla scuola di Lozza

gadda 4Domenica mattina ho avuto l’opportunità di partecipare a una bella festa, di quelle che ti riempiono di gioia e soddisfazione.
Ringrazio il sindaco di Lozza, Giuseppe Licata, e gli assessori Maria Angela Monti e Giorgio Stevenazzi per avere portato avanti con grande determinazione il progetto di riqualificazione della scuola primaria grazie a fondi propri del Comune e al bando del governo.
Ora la scuola è più grande, più accessibile, più sicura e più bella (non me ne vogliano altri comuni, ma i progettisti e gli artisti che l’hanno pensata e “colorata” hanno fatto davvero un ottimo lavoro).
In Italia sono oltre 3100 gli interventi di ristrutturazione e di nuova costruzione già conclusi, e più di 5000 sono in corso. Un piano mai avviato prima nel nostro Paese!
Questo è importante perché le famiglie hanno bisogno di sapere che i loro ragazzi frequentano scuole sicure e belle.
Tra i banchi di scuola si inizia ad avere consapevolezza di essere cittadini, e di fare parte di una comunità. È stato quindi bellissimo vedere il paese all’inaugurazione, non solo i genitori e le famiglie ma anche le associazioni: questo dà la misura di quanto questi progetti siano sentiti dalle persone.
Ringrazio l’amministrazione comunale di Lozza e i dipendenti comunali che hanno seguito con cura questo progetto, ne valeva la pena!

gadda 13 gadda 1 gadda 12 gadda 11 gadda 10 gadda 9 gadda 8 gadda 7 gadda 6 gadda 5 gadda 3 gadda 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: