Il ministro Lotti a Varese per il nuovo campo del Rugby e per la Tre Valli Varesine

gadda1

Sono stati inaugurati oggi i lavori di riqualificazione del campo da Rugby di Giubiano a Varese. Un intervento di quasi 900mila euro di cui oltre 500mila arriveranno grazie ad un finanziamento del Governo ottenuto all’interno del bando Sport e Periferie del Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Questa mattina, ho partecipato al taglio del nastro, avvenuto alla presenza del Ministro allo Sport, Luca Lotti. Con noi anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore allo Sport del Comune di Varese, Dino De Simone, il presidente della società ASD Rugby di Giubiano, Francesco Pierantozzi, Angelo Bresciani, presidente Comitato lombardo Rugby e Diego Dominguez, ex giocatore della Nazionale di Rugby.

Con un momento come quello di oggi è ancora più chiaro che grazie ad un proficuo gioco di squadra tra Governo, amministrazioni locali, associazioni e cittadini, i territori hanno tanto da guadagnare in termini di rilancio, progettualità e azioni concrete di sviluppo e riqualificazione. Grazie a questa sinergia infatti, a Varese e per i suoi quartieri è arrivato un finanziamento per un progetto di quasi 900mila euro di cui oltre 500mila euro stanziati dal Governo. Finanziamenti che contribuiranno non solo alla riqualificazione di un impianto sportivo ma soprattutto a ricucire quel senso di comunità di un quartiere e di una città.

Il Ministro Luca Lotti ha quindi portato il proprio saluto alla premiazione della storica gara ciclistica Tre Valli Varesine, giunta alla sua 97essima edizione.

gadda2 gadda3 gadda4 gadda5 gadda6 gadda7 gadda8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: