Intervento sul concerto nazifascista a Malnate

Sabato 11 maggio alle ore 15.00 alla Folla di Malnate l’Anpi convocherà un’importante assemblea per ribadire i principi costituzionali e dell’antifascismo, cui sono invitati tutti i cittadini e tutte le forze politiche.

Credo che in un periodo così difficile dal punto di vista sociale le istituzioni debbano fare il massimo sforzo per contrastare ogni possibile ritorno degli spettri del tragico passato dell’Italia e dell’Europa.

Per questo motivo vi invito a partecipare all’assemblea organizzata da Anpi, anche per reagire agli altri episodi neofascisti che hanno colpito perfino la sede del Partito Democratico a Varese e dell’Anpi di Busto Arsizio nella notte tra il 25 e il 26 aprile.

Voglio condividere con voi il video del mio intervento alla Camera dei Deputati sull’interrogazione che ho presentato al ministro dell’Interno per chiarire questi episodi così sconcertanti. Con l’occasione, la Presidente della Camera Laura Boldrini, manifestando la sua vicinanza a queste tematiche, ha manifestato la sua intenzione a costituire un osservatorio che possa monitorare in maniera più puntuale fenomeni di razzismo ed intolleranza per prevenire la recrudescenza e contrastarli con maggiore vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: