Legge #SprecoZero più vicina al traguardo

L’Italia avrà una legge contro lo spreco alimentare e per l’uso consapevole delle risorse. Oggi siamo ancora più vicini al traguardo. La Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati ha infatti approvato all’unanimità – giovedì 17 dicembre 2015 – il testo base unificato della proposta di legge per la limitazione degli sprechi, in particolare alimentari.
Abbiamo svolto in commissione un lavoro molto proficuo, di confronto e ascolto dei principali protagonisti di questa filiera virtuosa: le associazioni del terzo settore impegnate in prima linea e gli attori economici.
Nell’anno di Expo i temi dello spreco alimentare e della sostenibilità ambientale hanno conquistato uno spazio di primaria importanza all’interno del dibattito pubblico e nelle aule parlamentari e questa proposta di legge raccoglie l’eredità immateriale dell’esposizione universale.
Abbiamo un testo approvato in commissione entro l’anno di Expo, questo è un impegno che avevo assunto quando ho presentato la proposta di legge alla Camera e la promessa è stata mantenuta.
Dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo e riuscire ad approvare la legge in aula nei tempi più rapidi.
Di seguito è possibile consultarne il testo
food-waste-rubbish_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: