Visita Renzi, Gadda (PD): con treno ‘Destinazione Italia’ intrapreso viaggio per ascoltare il territorio

«Con il treno ‘Destinazione Italia’ il Partito Democratico ha intrapreso un viaggio in 100 province italiane per ascoltare il territorio partendo dalle tante realtà produttive, associative, culturali. Un percorso fatto per incontrare i cittadini, le loro difficoltà ma anche buone pratiche e poli d’eccellenza, come il laboratorio Idea.Lab di Busto Arsizio». Lo sostiene la deputata del Partito Democratico e mebro dell’esecutivo nazionale Pd, Maria Chiara Gadda.
«Matteo Renzi ha visitato uno degli esempi più interessanti di collaborazione tra istituzioni scolastiche, Università e mondo del lavoro. Idea.Lab  –  ricorda – non è solo un luogo al servizio delle persone, ma anche un approccio positivo per promuovere le nuove tecnologie e il miglioramento delle competenze digitali a partire dai più giovani».
«È la prima volta di Matteo Renzi a Busto Arsizio dopo le precedenti visite dell’anno scorso e nel 2015, a Varese. Un segno di grande attenzione a tutto il territorio varesino, dimostrato in questi anni anche da numerosi esponenti del Governo».
Per la parlamentare Dem l’unico rammarico di non aver potuto prendere parte alla tappa del treno PD, a causa degli impegni parlamentari ed in particolare di un voto a maggioranza qualificata a Montecitorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: